Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Errore calcolo dieta di mantenimento

Errore calcolo dieta di mantenimento

CONDIVIDI

Saluti a tutti. Il mio problema è questo; in famiglia seguiamo la dieta i 3 e abbiamo 3 differenti diete e apporti calorici. Io dal 21 aprile sono riuscita a raggiungere il mio obbiettivo peso e per la prima settimana mi avete mandato una dieta da 1900 kcal. Penso di avere commesso un errore quando ho aggiornato il peso di mio marito perché me lo sono trovato nei miei dati e anche il grafico dell'andamento della mia dieta ha un picco in alto  di 17 kg.; così questa settimana mi trovo un a dieta da 2307 kcal, che non farò. Come devo procedere. Grazie per la vostra risposta Anna

Risposta

Cara Anna, complimenti per aver raggiunto il tuo obiettivo di peso. Ricorda che se siete in tre a seguire la nostra dieta potete uniformare gli alimenti scegliendone una e mangiando ognuno le quantità riportate nel proprio menù: ad esempio se nella dieta scelta c’è la pasta, gli altri possono vedere nella loro dieta che grammatura di pasta è riportata (anche se con condimento e in un giorno diverso) e mangiare tutti lo stesso piatto ognuno nella propria grammatura. Tu puoi attenerti alle quantità della dieta da 1900 kcal che sicuramente è il fabbisogno ideale per il mantenimento e continuare con questo tipo di alimentazione anche una volta che il mantimento sarà terminato: continuare a mangiare bene, infatti, è l’unico modo per restare in forma e non recuperare più i chili persi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso e misure
Articolo successivoDubbi per colesterolo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.