Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ernia inguinale

Ernia inguinale

CONDIVIDI

Mi è stata riscontrata un'ernia inguinale che deve essere asportata, sono in lista di attesa (speriamo in tempi brevi), pratico (praticavo fino all'uscita dell'ernia) quotidiamente sport (nuoto, walking, corsa), nel frattempo come mi devo comportare e posso continuare a farlo? Grazie, Emilio

Risposta

Caro Emilio, vista la tua ernia sarebbe meglio non praticare sport molto impegnativi. In genere nuoto e una camminata a passo veloce sono un allenamento concesso ma è bene che tu ne parli con il tuo medico che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può darti consigli sul caso specifico. Riguardo l’alimentazione, continua con la dieta sana, varia ed equilibrata, eventualmente diminuendo un po’ le porzioni se hai ridotto molto le tue attività sportive.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteOrari di assunzione dei pasti
Articolo successivoAl posto del pesce
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.