Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Enorme dimagrimento con dieta Dukan

Enorme dimagrimento con dieta Dukan

CONDIVIDI

Salve sono Cristina mi sono da poco iscritta.ho 41 anni alta 1.55 ex grande obesa.nel 2010 ho iniziato la dieta Dukan partendo da 117 kg ad oggi sono 50 kg.ho richiesto la dieta melarossa e mi è stata mandata da 1300 cal giornaliere.Io normalmente mi aggiro sulle 800-900 cal al giorno quindi dopo una settimana sono ingrassata! credete sia possibile nel mio caso scendere ancora?vorrei arrivare a 47 kg.Faccio tutti i giorni più di un’ora di cyclette e camminata veloce. nel 2000 arrivai a pesare oltre i 140 kg.ormai si tratta di un mio puntiglio! Al ceck del peso mi è stato scritto che i risultati non sono stati soddisfacenti.quindi presumo mi verrà abbassata la dieta. Sono combattuta non so se continuare con il mio regime ipocalorico settimanale con un pasto libero al pranzo della domenica oppure tentare l’avventura Melarossa.Grazie attendo con ansia! Cristina

Risposta

Cara Cristina, i tuoi risultati sono ottimi ma noi consigliamo sempre di intraprendere diete equilibrate. Quelle iperproteiche possono comportare alcuni scompensi metabolici che, tornando al regime equilibrato, possono provocare maggiori difficoltà nel dimagrimento o mantenimento del peso (ricorda pure che le diete iperproteiche, specie se prolungate nel tempo, affaticano reni e fegato). Inoltre riteniamo che una dieta da 800-900 kcal sia veramente troppo severa, specie se non sei seguita da un medico, e soprattutto ora che sei “normopeso”. Ricorda che diete troppo severe mettono l’organismo sulla difensiva per cui meno si mangia meno si ottengono risultati, è un paradosso ma il corpo si difende dall’eccessiva carestia di cibo “conservando” il più possibile le riserve di grasso. Non ti scoraggiare, valuta col tuo medico la dieta di Melarossa, sana, varia ed equilibrata, continua con l’attività fisica e vedrai che i risultati, anche se lentamente arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.