Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Eliminare pesce e crostacei

Eliminare pesce e crostacei

CONDIVIDI

buon giorno vi ringrazio veramente dell aiuto che mi state dando vi volevo chidere se potevate eliminare il pesce ed i crostacei dalla mia dieta ci sono per sbaglio e se siete cosi gentili ad rimandarmela per questa settimana cordiali saluti vito

Risposta

Caro Vito, nella pagina delle preferenze alimentari è possibile selezionare due alimenti non graditi. Nel caso di pesce e crostacei, però, non è possibile eliminarli entrambi perchè, per garantire l’equilibrio di tutti i nutrienti, è consigliato non eliminare cibi dello stesso gruppo. Ricorda inoltre che il pesce è un’ottima fonte proteica che apporta grassi insaturi che, al contrario dei grassi saturi della carne, sono benefici per la salute. Ti consigliamo quindi, se il pesce indicato nei menù non ti piace, di variarlo con altri tipi più di tuo gradimento ma non di escluderlo totalmente. Per il resto, grazie all’ABC delle sostituzioni, potrai cambiare altri piatti che non ti piacciono o non sono di stagione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.