Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Eliminare latte e yogurt dalla dieta vegetariana

Eliminare latte e yogurt dalla dieta vegetariana

CONDIVIDI

Le volevo chiedere cortesemente con cosa sostituire il latte ed il yogurt nella mia dieta vegetariana,perchè non riesco a bere/mangiare tutti il latticini freschi, riesco a magiare solo i latticini stagionati. Mi scuso e La ringrazione. Rosa

Risposta

Cara Rosa, la dieta vegetariana è già limitata negli alimenti, soprattutto proteine di origine animale che, seppure non devono eccedere, sono molto importanti per la nostra funzione plastica di ristrutturazione cellulare. Sarebbe quindi meglio non eliminare un gruppo di alimenti, specie importante come latte e derivati e i formaggi stagionati rischiano di essere troppo grassi e calorici, se devi dimagrire. Se hai delle intolleranze parlane col tuo medico che, conoscendo il completo quadro clinico, potrà darti dei consigli su come adeguare la dieta senza rischiare carenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.