Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista E se resto incinta?

E se resto incinta?

CONDIVIDI

buongiorno, io sto cercando di rimanere incinta ma vorrei provare comunque a seguire la vostra dieta ...mi sembra una dieta basata su una sana alimentazione e non essendoci integratori o altro da prendere volevo solo essere sicura di poterla seguire anche durante un'ipotetica gravidanza...ilaria

Risposta

Cara Ilaria, la nostra dieta è molto sana, varia ed equilibrata ma, durante la gravidanza, non è indicato seguire un regime ipocalorico (se non sotto stretto controllo medico che potrà anche indicare eventuali surplus proteici o di sali minerali – soprattutto ferro, calcio e folacina – indispensabili per mamma e bambino). Comincia la nostra dieta con fiducia (ricorda di associare sempre uno stile di vita attivo) ma, se dovessi rimanere incinta, ti consigliamo di valutare la dieta ricevuta col tuo medico curante o ginecologo che potrà darti indicazioni specifiche. Guarda anche il nostro video sull’alimentazione in gravidanza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVariazione della pizza al sabato
Articolo successivoConfusione per due diete ricevute
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.