Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista E’ normale avere due contorni

E’ normale avere due contorni

CONDIVIDI

Buongiorno, ho appena ricevuto la mia dieta personalizzata. Seguo i vostri preziosi consigli…ma temo ci sia un errore: ad ogni pasto ho due porzioni di contorno! E’ giusto così? Grazie anticipatamente per la risposta e per i vostri servizi: utilissimi! Claudia

Risposta

Cara Claudia, le verdure sono molto importanti nella sana alimentazione, grazie al loro apporto di fibre, sali minerali e vitamine. Se non ritieni pratico avere più contorni diversi, ricorda che puoi aumentare le quantità di una delle verdure, usando per il condimento l’olio previsto per i due contorni. Ad esempio, se hai 100 g. di melanzane con ½ cucchiaio di olio e 100 g. di insalata con ½ cucchiaio di olio, puoi mangiare 200 g. (o anche di più) di insalata (o melanzane) con 1 cucchiaio di olio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e lavoro
Articolo successivoPerchè più carni bianche che rosse
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.