Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista E al posto del gelato?

E al posto del gelato?

CONDIVIDI

salve,Vi avevo già scritto una volta per alcuni dubbi,uno di questi riguardava la possibilità di mangiare anche carne rossa come manzo,e mi avete detto che una volta alla settimana posso mangiarla,ora vorrei sapere quale carne rossa mi consigliate e in che quantità.poi ho altri 2 dubbi,1° quando a colazione ho il cappuccino posso mangiare i cereali al posto delle 2 fette biscottate con marmellata?se si quanti grammi? 2° dubbio: la domenica ho il gelato non posso sostituirlo con qualche altra cosa? grazie , gessica

Risposta

Cara Gessica, la regola generale (che ti sarà utile anche quando avrai finito la dieta dimagrante per continuare ad avere un’alimentazione sana ed equilibrata) è che i cibi si possono sostituire pre gruppi di alimenti. Quindi i carboidrati tra loro sono scambiabili e sicuramente puoi mangiare i cereali al posto delle fette biscottate: 30/40 g (meglio se fiocchi integali) sono una giusta porzione. Il gelato può essere sostituito con frutta fresca (200/250 g) o con una porzione di dolce, meglio se light come quelli indicati nelle nostre videoricette.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSe non uso lo zucchero?
Articolo successivoNon ce la faccio a mangiare gli ortaggi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.