Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Due chili di troppo

Due chili di troppo

CONDIVIDI

Buongiorno, ho 54 anni e sono alta 1,65 ho sempre pesato 55/56 kg  negli ultimi mesi però per vari motivi sono piuttosto nervosa con il risultato di avere preso un paio di kili Vorrei sapere cosa posso fare per eliminarli, che tipo di dieta potrei seguire. Premetto che li ho accumulati per colpa di dolci, normalmente non sono una che mangia tantissimo, consumo quasi niente di carne rossa, prediligo carne bianca, non cucino con grassi ma condisco a crudo, non mangio la pasta quotidianamente ma solo una volta alla settimana, così come la pizza, raramente andiamo a cena fuori proprio per questo motivo. Faccio colazione e non consumo pane ma solo quello azzimo che prediligo per sapore. La ringrazio per l’attenzione Angela

Risposta

Cara Angela, se sei consapevole di essere ingrassata perchè, negli ultimi tempi, hai esagerato con i dolci, probabilmente non devi intraprendere una vera e propria dieta ipocalorica. Sarà sufficiente che elimini l’eccesso di grassi e zuccheri semplici, mangiando invece in modo sano, vario ed equilibrato. Da quel che scrivi la tua alimentazione è già sana, continua quindi così, riducendo leggermente le solite porzioni e mantenendo uno stile di vita attivo, e vedrai che eliminare due chili sarà semplice.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCambio alcuni primi
Articolo successivoDimagrisci col sesso!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.