Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbio verdure crude e cotte

Dubbio verdure crude e cotte

CONDIVIDI

Ciao, nella dieta trovo scritto ad un pasto sia 200g di verdure crude sia 200g di verdure cotte, significa che devo mangiarle tutte due ad ogni pasto? Grazie mille. Ylenia

Risposta

Cara Ylenia, puoi mangiare tutto quello che è previsto dai menù. Hai due contorni perchè, probabilmente, hai ottenuto una dieta con un apporto calorico alto (speriamo perchè sei una persona attiva perchè questo sarebbe molto positivo. La dieta in questi casi tende a diversificare i piatti per una maggiore varietà degli alimenti. Se, per motivi pratici, preferisci accorparli puoi comunque procedere: le porzioni di verdure possono inoltre essere aumentate (senza però di conseguenza aumentare il condimento a base di olio, meglio se extra-vergine di oliva) perchè il loro contenuto calorico è minimo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMenopausa forzata
Articolo successivoLa dieta è sempre la stessa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.