Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbio sul peso

Dubbio sul peso

CONDIVIDI

ancora salve gentile nutrizionista,,avrei un dubbio da porle, nella speranza di trovare una risposta visto che mi fido in modo particolare della sua opinione. La settimana scorsa e parte della precedente ho avuto tre giorni di sgarri consecutivi, così che non son riuscita a sgonfiarmi e rivedere il mio amato 50 sulla bilancia, la settimana scorsa partivo da 55 kg a causa degli sgarri del fine con conseguente ritenzione di cui ormai mi spavento il giusto,,,ma il peso minimo che sono riuscita a registrare è stato un misero 51.7…sospettavo perchè seppur facendo uso del cerotto contraccettivo, dovesse venirmi il ciclo. Infatti sabato quando l’ho staccato ho avuto la conferma visto che il ciclo si è presentato domenica sera…a oggi però ancora la bilancia registra un 53 kg, sicuramente peso condizionato dal ciclo, ma la mia domanda è, è possibile abbia preso 3 kg con questi sgarri?stasera tra l’altro sono invitata a una cena a base di tartufo..sarebbe meglio evitassi la cena??? il problema è che la domenica non posso in alcun modo sottrarmi ai mega pranzi della nonna! Veronica

Risposta

Cara Veronica, cambi così repentini di peso sono senz’altro condizionati dalla ritenzione idrica che, specie nelle donne, ricopre un ruolo molto importante nel computo totale dei chili. Non ti pesare troppo frequentemente, rischieresti solo di farti venire mille dubbi e instaurare un pessimo rapporto col cibo e la sana alimentazione. Mangia bene e cerca di avere uno stile di vita attivo, per il resto non ti crucciare troppo per piccoli sgarri che sono normali nella vita di tutte le persone, anche di chi deve dimagrire.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteColazione con ricotta zuccherata
Articolo successivoPasta di farro di kamut e altro
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.