Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbio importante se continuare la dieta

Dubbio importante se continuare la dieta

CONDIVIDI

buongiorno io ho un dubbio! ho iniziato la seconda settimana di dieta ma non ho perso nessun chilo la scorsa …è normale o mi devo preoccupare? grazie e cordiali saluti, Valentina

Risposta

Cara Valentina, se non hai ottenuto risultati dalla prima settimana di dieta non ti devi scoraggiare. I motivi del mancato dimagrimento possono essere diversi: un po’ di ritenzione idrica ha impedito alla bilancia di evidenziare il calo oppure un metabolismo rallentato da diete svolte in passato, magari poco equilibrate, ha bisogno di più tempo per regolarizzarsi, ecc. Continua con costanza la dieta e cerca di essere il più attiva possibile: fare una passeggiata a passo veloce tutti i giorni per 30/40 minuti è un ottimo allentamento che aiuta a velocizzare il calo. Ricorda poi che buone abitudini, come bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, non fumare, mangiare lentamente e masticare con attenzione, aiutano molto a coadiuvare il regime dietetico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSale, vino e zucchero
Articolo successivoMuesli e yogurt
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.