Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbio dieta ingrassante

Dubbio dieta ingrassante

CONDIVIDI

Peso 69kg e come obiettivo della dieta avevo posto 75kg, però considerando che faccio palestra e che ho inserito quante ore ne faccio, voglio aumentare la massa muscolare e non ingrassare. La dieta è giusta o è stata creata per farmi raggiungere il mio obiettivo ingrassando? Carmine

Risposta

Caro Carmine, la dieta di Melarossa è sempre molto varia, sana ed equilibrata quindi, anche nella versione “ingrassante”, molto rispettosa del bilanciamento di tutti i nutrienti. Se continuerai a fare attività fisica la massa che aumenterai sarà “magra”. Ricorda infatti che l’unico modo per “fare i muscoli” è un costante allentamento, diviso tra attività aerobica (in grado di tenere in forma l’apparato cardiocircolatorio) e di tonificazione. Non ti fidare di integratori o diete iperproteiche perché possono avere effetti nocivi sulla salute.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon so più cosa mangiare per le intolleranze
Articolo successivoStevia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.