Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbi vari

Dubbi vari

CONDIVIDI

Carissimi, innanzi tutto molti complimenti con il nuovo link per le sostituzioni: fantastico!!!!
la mia prima domanda: come si puo inserire una porzione dei vs dolci light a colazione o nelle spuntino (ad es. ciambellone) ecc… al posto di fette biscottate o marmellata? Seconda domanda: e’ possibile avere qualche aiuto per ricette classiche utili a tutta la famiglia tipo spezzatino, arrosto, ecc…? Grazie mille!!!! Roberta

 

Risposta

 

Cara Roberta, a seconda dell’apporto calorico della dieta ricevuta si può pensare di inserire una porzione di dolci light una o due volte a settimana (senza ulteriori sgarri alla dieta per non compromettere il regolare dimagrimento). Riguardo la rivisitazione delle ricette classiche, i suggerimenti che possiamo dare sono quelli di usare sempre l’olio extra-vergine di oliva come grasso (anche per le fritture), di prediligere i metodi di cottura poco invasivi (vapore, stufatura, ecc) e di aggiungere poi l’olio di condimento a crudo e, nel caso ci si voglia concedere delle golosità, di contenere le porzioni. Seguendo queste piccole e semplici regole non sarà difficile mantenere il peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.