Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbi per aumento calorie

Dubbi per aumento calorie

CONDIVIDI

Buongiorno staff di Melarossa, volevo chiedere una cosa… Sto seguendo ormai da circa 4 settimane la vostra dieta, senza sgarrare e con molta attenzione e diligenza. Fisicamente mi sembra di essere “sgonfiata” un po’, ma al check del peso, i risultati non sono stati affatto soddisfacenti in quanto ho inserito che da un peso iniziale di 81kg ora sono 84kg; la risposta è stata che avrebbero cambiato la mia dieta, e così è stato. Mi chiedo però se è normale modificare la dieta per avere migliori risultati AUMENTANDO il numero di kcal da 1500 di prima a 1700. Scusate la mia “ignoranza” , attendo una Vostra risposta. Grazie! Sonia,

Risposta

Cara Sonia, è abbastanza strano che una dieta da 1500 calorie ti abbia fatto prendere tre chili, passando da 81 a 84. Ed è altrettanto strano che la dieta sia aumentata nell’apporto calorico. Probabilmente c’è stato qualche problema nell’indicazione e memorizzazione dei tuoi dati quindi ti consigliamo di collegarti alla tua pagina Mymelarossa e correggere tutti i dati (per maggiori informazione sull’esatto inserimento guarda il video Guida all’iscrizione). Se noti altri problemi di tipo tecnico, per favore, scrivi ai Contatti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePanino a pranzo e pasta a cena
Articolo successivoMio marito non mangia verdure
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.