Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dubbi e consigli

Dubbi e consigli

CONDIVIDI

Salve, ho ricevuto la vostra dieta e la trovo in sintonia con il mio modo di mangiare, ho fatto tempo fa una dieta con buoni risultati, ma dopo aver avuto una gravidanza non sono più riuscita a rimettermi in linea (sarà un fatto psicologico? ^_^ ) ..vorrei chiedervi come faccio quando mi invitano a cena fuori e a volte si deve “sgarrare”, senza contare l’imminente arrivo delle feste natalizie. Di sicuro non è il periodo adatto per mettersi a dieta ^_^ ..poi nella dieta mi si dice di pesare i ceci ammollati, ma non si devono pesare a crudo? ..vi ringrazio e spero di raggiungere il mio obiettivo con il vostro aiuto. Buone feste. Domenica

Risposta

Cara Domenica, con la sana alimentazione potrai ottenere un buon dimagrimento e imparare a mangiare nel migliore dei modi (che è poi il segreto per mantenere il peso nel tempo): la dieta non è un periodo limitato di tempo in cui fare enormi sacrifici per dimagrire e poi riprendere una cattiva alimentazione e rischiare di ingrassare di nuovo. Piuttosto la dieta è un insegnamento per capire come mangiare sano e vario, questo non significa che non si possa mai fare uno sgarro (quando vai a cena fuori o per le feste di Natale). In queste occasioni l’importante è usare il buon senso e scegliere porzioni limitate e piatti leggeri, limitare dolci e alcolici e, subito dopo lo sgarrro, ricominciare a seguire fedelmente la dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteLavoro anche il sabato e la domenica
Articolo successivoAperitivo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.