Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dosi per un uomo

Dosi per un uomo

CONDIVIDI

Buongiorno dottore, sto seguendo la dieta di melarossa ma purtroppo non ci riesco perché il mio compagno nonostante si sia iscritto non vuole sapere di mettersi a dieta pur essendo obeso. Volendo cucinare gli stessi pasti, e sapendo quali sono le quantità di pasta e pane per me, non so invece le quantità per un uomo. 100 gr di pasta o di pane sono sufficienti per un uomo? Almeno cercherò di contenere i danni Grazie per l’eventuale risposta che vorrà darmi RINA

Risposta

Cara Rina, non avere il sostegno dei familiari rende più difficile la dieta ma cerca, con pazienza, di andare avanti per la tua strada. Se lui vedrà che otterrai buoni risultati certamente sarà più invogliato a fare qualche sacrificio alimentare. La nostra dieta è molto sana, varia ed equilibrata e, pur non seguendo alla lettera la porzioni, se solo si sta attenti a non esagerare nei fuori pasto, si potrebbero ottenere discreti risultati, seppure lentamente. L’apporto calorico generale è dettato dai dati personali e dalle attività che si svolgono. Fai un percorso coi dati del tuo compagno (ricorda se ti colleghi a tuo e suo nome, di chiudere sempre il browser tra una iscrizione e l’altra, per non sovrapporre i dati) e poi adegua le sue porzioni ai tuoi menù. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni potrai trovare dei suggerimenti utili per la migliore gestione della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.