Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dopo una dieta di due mesi

Dopo una dieta di due mesi

CONDIVIDI

Salve Dottore, ho seguito una delle vostre diete da 1100 calorie e tra una settimana terminerò. Come dovrò comportarmi dopo? Quante saranno le calorie da assumere? Non vorrei riprendere i chili persi ma nemmeno perderne altri non sapendo che dieta seguire e intorno a quante calorie rimane. La ringrazio sin da ora

Risposta

Ciao, se attraverso il check del peso comunicherai di aver raggiunto l’obiettivo di peso, la dieta di mantenimento sarà automaticamente elaborata e la troverai nella pagina Mymelarossa. In teoria, comunque, dopo un lungo periodo di dieta ipocalorica, è bene riadattare l’organismo al regolare fabbisogno con gradualità. All’incirca dovresti seguire una dieta da 1500 calorie e, piano piano, aumentarle fino alle reali necessità (intorno alle 1800/1900 calorie quotidinane). Ricorda che è sempre fondamentale (anche se si è raggiunto il peso desiderato) avere uno stile di vita attivo che mantenga attivo il metabolismo e aiuti la tonificazione dei muscoli (per avere, tra l’altro, un aspetto più snello).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteProseguimento dieta
Articolo successivoIntolleranza alimentari
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.