Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dopo la dieta?

Dopo la dieta?

CONDIVIDI

tra circa 3 settimane finirò la mia dieta, ma come farò a mantenere il mio peso? esiste una dieta di mantenimento? se torno a mangiare come prima tutti i miei sforzi non saranno serviti a nulla e ho bisogno di una traccia da seguire! Michela

Risposta

Cara Michela, comunicando attraverso il check del peso di aver raggiunto il tuo obiettivo di peso ti sarà proposta la dieta di mantenimento che sarà inviata per 8 settimane. Ricorda poi che l’obiettivo principale della dieta Melarossa è quello di fare educazione alimentare: per essere autonoma nella sana alimentazione e riuscire a mantere il peso devi continuare a rispettare la cadenza dei tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini, meglio se a base di frutta e/o yogurt, evitando troppi sgarri che, a lungo andare possono far ingrassare di nuovo. Un dolce, una pizza, un fritto una volta ogni tanto non possono compromettere il peso ma se perpetrati a lungo inevitabilmente aumento l’apporto calorico e fanno ingrassare. Inoltre i pasti, anche se non più ipocalorici, devono continuare ad essere equilibrati, alternando tutti i macro e micronutrienti. Nella nostra sezione delle videoricette troverai tanti suggerimenti di piatti gustosi e leggeri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.