Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Donatrice di sangue

Donatrice di sangue

CONDIVIDI

Buongiorno, io sono una donatrice di sangue e questa domenica dovrei donare, volevo sapere se era possibile se il mio pranzo di questa domenica posso sostituirlo con della carne rossa (io solitamente mangio del fegato)? Grazie, Elisa.

Risposta

Cara Elisa, certamente in concomitanza con le tue donazioni puoi cambiare la pietanza proteica prevista dalla dieta con della carne rossa (va benissimo il fegato o la carne di cavallo). Per quel giorno, inoltre, aumenta in proporzione del 50% tutte le porzioni previste dai menù (ad esempio se la dieta prevede 50 g di pasta puoi mangiarne 75 g, se la dieta prevede 120 g di carne puoi mangiarne 180 g e così via per tutte le altre porzioni). Meglio rallentare di poco il dimagrimento ma farlo in assoluta sicurezza che rischiare di sentirti debole per 24/48 ore. Se lo ritieni chiedi anche consiglio al tuo medico curante.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.