Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Domanda sulla dieta: perché non dimagrisco

Domanda sulla dieta: perché non dimagrisco

CONDIVIDI

Buongiorno è da un pò che seguo la vostra dieta ma non riesco a scendere di peso è possibile qualche consiglio?di kg ne ho parecchi da scendere..grazie Silvana

Risposta

Cara Silvana, i motivi del mancato dimagrimento possono essere tanti. Se la dieta che hai ricevuto è adatta al tuo fabbisogno (nel senso che hai inserito correttamente le attività nel percorso) e la segui con attenzione, è probabile che tu stenti a dimagrire perché hai un metabolismo molto rallentato, magari da diete poco equilibrate che hai intrapreso in passato o da una eccessiva sedentarietà. Il primo consiglio, dunque, è quello di collegarti alla tua pagina Mymelarossa e verificare di aver inserito correttamente le attività, nella stessa pagina potrai trovare le informazioni su come inserirle al meglio. Poi ti consigliamo di seguire scrupolosamente la dieta e di approfittare di ogni momento per essere attiva: prendi ad esempio l’abitudine di fare, tutti i giorni, una camminata a passo veloce di 30/40 minuti, vedrai che il dimagrimento si velocizzerà.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.