Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Domanda sulla dieta di 1700 calorie ricevuta

Domanda sulla dieta di 1700 calorie ricevuta

CONDIVIDI

Salve, mi chiamo Italia e stamattina ho ricevuto la dieta che dovrei cominciare domattina. Ho visto che la dieta è da 1700 calorie.. Possibile? Peso quasi 82 kg e mi sembra strana questa cosa. Ho sempre avuto diete non superiori alle 1200 calorie..

Risposta

Cara Italia, l’apporto calorico della dieta dipende da quanto si è attivi. Se sei una persona in continuo movimento (fai un lavoro dinamico, cammini, fai sport, ecc) potresti ottenere buoni risultati anche con la dieta da 1700 kcal. Se invece sei una persona sedentaria, probabilmente hai sovrastimato le tue attività. Controllale nella pagina Mymelarossa ed eventualmente correggile per ricevere una dieta più adatta alle tue esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.