Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Domanda post-sgarro

Domanda post-sgarro

CONDIVIDI

Salve, innanzitutto spero di aver centrato la sezione giusta,,come già mi è capitato sabato ho avuto una cena, in cui ho assunto più calorie e carboidrati del solito...più o meno ho mangiato assaggi di antipast, una cucchiaiata di polenta con funghi, due assaggi di primo che non ho finito, un assaggio di secondo, era carne e una cialda con crema e frutti di bosco, domenica mi son tenuta a dieta e...la mattina il mio peso era di 57 e5 quando fino a sabato ero stabile sui 56.3, il problema è che da ieri mattina sono 58./58.5 e mi vedo la pancia e l'addome notevolmente più gonfi rispetto ai giorni prima..la mia domanda è se è possibile aver preso più di un kg in una sera o se è solo gonfiore che smaltirò in qualche giorno di dieta!! preciso che non è la prima volta che succede..ma mai così a lungo! grazie infinite per l'attenzione e per la risposta! Veronica

 

Risposta

 

Cara Veronica, quando si segue una dieta ipocalorica capita che, se si mangia più del solito, il peso aumenti. Non dipende da massa grassa che si deposita bensì, nella maggior parte dei casi, da liquidi trattenuti e gonfiore.
Se l’aumento del peso si sta protraendo è probabile che altre cause (periodo mestruale, ovulazione, farmaci, ecc) stiano contribuendo al problema.
Non ti scoraggiare, riprendi la dieta regolarmente e vedrai che in breve tornerai al peso di partenza.
Uno sgarro saltuario non compromette il regolare dimagrimento ma perseverare nell’abuso calorico si.

Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione soia
Articolo successivoContinuare la dieta?
Sono una giornalista specializzata in produzione di contenuti sui media digitali e tradizionali, content e social media marketing. All'interno di Melarossa mi occupo soprattutto di pianificazione editoriale e coordinamento redazionale.