Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dolci per non sgarrare

Dolci per non sgarrare

CONDIVIDI

Sono alle 4° settimana di dieta e tutto procede benone. Mi chiedevo : perchè nella dieta non introducete anche una porzione dei vostri dolci light che sono buonissimi , ad esempio la domenica . Grazie Kristina

 

Risposta

 

Cara Kristina, anche se i menù non riportano (se non eccezionalmente con gelato o brioche) dei dolci, una volta a settimana, a patto che non si facciano ulteriori sgarri, è consentita una porzione dei dolci light tipo quelli da noi proposti. Restrizioni troppo severe possono portare a frustrazioni che si ripercuotono negativamente sull’umore e sulla costanza nel seguire il regime ipocalorico. La dieta deve essere vista invece come un nuovo stile alimentare che concede, saltuariamente, delle golosità che, inserire in un modo di mangiare vario, sano ed equilibrato e in uno stile di vita attivo, non sono una minaccia alla linea o alla salute.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.