Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dolci da inserire nella dieta

Dolci da inserire nella dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, vorrei sapere quando (spuntino o pasto) posso inserire un dolce Melarossa nella mia dieta e con quale altro alimento posso sostituirlo. Quante volte a settimana. Grazie. Francesca

Risposta

Cara Francesca, in una dieta dimagrante i dolci dovrebbero essere limitati ma, optanto per i “dolci light” proposti da www.melarossa.it è più semplice potersi concedere una golosità. A seconda dell’apporto calorico della tua dieta puoi inserirli, meglio se a colazione o a uno degli spuntini (al posto di quanto previsto dalla dieta) una o più volte a settimana. Ad esempio, se hai una dieta di 1100-1300 kcal, concediti il dolce 1/2 volte a settimana. Se la tua dieta è di 1500-1700 kcal puoi mangiarli anche 3/4 volte e, se hai la dieta da 1900 fino a 5/6 volte. Ricorda di consumare sempre una porzione e di non concederti altri sgarri per non ritardare troppo il regolare dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.