Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dolce a colazione

Dolce a colazione

CONDIVIDI

Salve dottore, sono una ragazza di 21 anni che sta seguendo la dieta con discreti risultati da circa 3 settimane. Premettendo che la colazione per me è sempre stata di vitale importanza, soprattutto come "sgarro" di dolce della giornata, volevo chiederle con cosa posso variare la colazione invece di prendere sempre yogurt e pane integrale (le fette biscottate non mi piacciono), che sia comunque dolce e salutare? La ringrazio per l'attenzione. Elena

Risposta

Cara Elena, la colazione è il pasto più importante della giornata: è quello che ci deve rifocillare dopo le tante ore di digiuno notturno e quello che ci deve fornire la giusta energia per affrontare la giornata. Fai bene quindi a dedicargli la giusta importante. Venendo alla tua domanda puoi sostituire lo yogurt con del latte (per il giusto apporto proteico e di calcio) e il pane con cereali o una porzione dei nostri dolci light che possono soddisfare il palato senza aggravare troppo l’apporto calorico. Guarda anche il video sull’inserimento dei dolci all’interno di una sana alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLavoro notturno
Articolo successivoUn dubbio e una domanda
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.