Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Diverticolite

Diverticolite

CONDIVIDI

Salve, una mia amica ha perso 5 KG grazie al Vs aiuto, quindi sto tentendo di fare lo stesso!!!! Ho un problema però soffro di diverticolite ...quali accorgimenti devo avere???? Dimenticavo la cosa importante ho 50 anni e sono in fase di pre-menopausa.Grazie per l'aiuto e la disponibilità.

 

Risposta

 

Cara Morgana, la diverticolite è una infiammazione localizzata nell’intestino che può essere peggiorata da cattive abitudini alimentari. Seguendo una dieta sana, varia ed equilibrata dovresti ottenere buoni risultati sia per il dimagrimento (se la dieta è ipocalorica) che per ridurre al minimo le fasi acute della diverticolite. Consumare regolarmente fermenti lattici e fibre ti dovrebbe aiutare ad avere una regolarità intestinale, anch’essa utile a prevenire le fasi acute. Ricorda poi che buone abitudini di vita come avere uno stile attivo, non fumare, bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, mangiare lentamente e suddividere i pasti in più riprese, permette di alleviare il fastidio della diverticolite. Per consigli sul tuo caso specifico ricorda di consultarti col tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedente12 chili in un mese
Articolo successivoI capelli con la clip
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.