Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Disturbo alimentare

Disturbo alimentare

CONDIVIDI

salve, sono una ragazza di 21 anni, sono alta 1,65 e o un problema grandissimo , la mia ossessione sono i kili circa 4 mesi fa pesavo 65 kili e adesso ne peso 47 e non riesco a vedermi magra ogni volta che mi guardo allo specchio mio sento grassa e non faccio altro che piangere... a 3 giorni che non vomito piu' mah questo mi fa paura perche' o la paura di prendere peso e ogni volta che mangio qual'cosa mi sento in colpa come se avrei preso peso o bisogno di aiuto ...  l'unica cosa che mangio sono 12 fette biscottate al giorno cn un po' di burro e marmellata ... oggi o mangiato 2 melenzane e un piatto di solo sugo e tritato e mi sento troppo in colpa come se vorrei andare a vomitare per la paura di aver preso un kilo =( o bisogno di aiuto ..... non voglio prendere peso voglio restare cosi e o paura che mangiando prendo peso... Concetta

Risposta

Cara Concetta, il tuo grido di aiuto deve essere rivolto più a qualcuno che ti possa dare sostegno psicologico che nutrizionale. Sei già sulla buona strada perchè hai capito di aver necessità di un sostegno. Non aver paura di andare in un consultorio della tua città, troverai tanti persone che saranno in grado di aiutarti nel migliore dei modi e spiegarti quanto è importante avere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata anche nel giusto apporto calorico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta perfetta ma sono intollerante
Articolo successivoPane normale e pane integrale
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.