Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Disturbi del comportamento alimentare

Disturbi del comportamento alimentare

CONDIVIDI

salve, vorrei sapere gentilmente il vostro parere riguardo la dieta e i disturbi del comportamento alimentare. nel caso in cui questi siano certi o presunti, la vostra dieta può essere d'aiuto oppure ne accentua le problematiche? in attesa di sapere cosa consigliate, cordiali saluti, Alice

 

Risposta

 

Cara Alice, i disturbi del comportamento alimentare hanno una origine psicologica è quindi difficile dare dei consigli di sola natura nutrizionale. Una dieta sana, varia ed equilibrata come quella proposta da Melarossa sicuramente aiuta nell’educazione alimentare spiegando l’importanza di suddividere il cibo in più pasti principali e spuntini, equilibrando macro e micro nutrienti e così via. I nostri commenti, nel percorso di iscrizione alla dieta personalizzata gratuita, spiegano l’importanza di restare nella fascia normopeso per ragioni di salute ma, spesso, chi soffre di disturbi del comportamento alimentare, ha una visione distorta del proprio corpo e ritiene necessario dimagrire anche quando non lo è. Il nostro consiglio è di prendere coscienza del proprio disturbo (è già un passo MOLTO importante) e parlarne con uno psicologo o terapeuta che potrà dare dei consigli sul caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteConsigli per colite
Articolo successivoSgarro e mi sento in colpa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.