Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimuzione calorie nella dieta personalizzata

Dimuzione calorie nella dieta personalizzata

CONDIVIDI

Buongiorno, ho iniziato la dieta 5 settimane, perdendo solo 3 kg. Ho disturbi legati alla premenopausa potrebbero  influenzare il lentissimo dimagrimento? I Vs. esperti al controllo peso mi hanno detto che provvedevano a modificare la dieta ma in quella ricevuta oggi le kalorie giornaliere sono addirittura aumentate. Sono un po’ demotivata… grazie per l’attenzione, Antonella

Risposta

Cara Antonella, la donna, nel corso della vita, subisce molte variazioni metaboliche dovute a cambi ormonali assolutamente normali. Spesso questi cambiamenti agiscono sul peso, purtroppo rendendo più difficile un regolare dimagrimento. Non ti devi però scoraggiare, continua con la sana alimentazione rispettando le calorie proposte (spesso ridurre ulteriormente l’apporto calorico crea un effetto boomerang perchè l’organismo rallenta ancora di più il metabolismo ostacolando il dimagrimento) e, soprattutto, cerca di essere il più attiva possibile. Non serve diventare grandi sportive ma è fondamentale fare un po’ di movimento tutti i giorni: già una passeggiata quotidiana di 30/40 minuti a passo veloce è un ottimo allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePane bianco
Articolo successivoSono celiaca e diabetica e ciò non mi aiuta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.