Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Diminuzione kcal dieta

Diminuzione kcal dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, ho iniziato la vostra dieta da una settimana. dovrei perdere 5 kg circa (dalla dieta risulta che ci vorranno 4 settimane). La prima settimana avevo una dieta da 1300kcal, ora per la seconda settimana sono previste 1100 kcal. è giusto che ci sia una dieta di 1100 kcal (quindi 200 in meno) considerato che i kg da perdere non sono molti?  Grazie mille per la risposta Elisabetta

Risposta

Cara Elisabetta, l’apporto calorico dipende dalle attività che si svolgono più che dai chili che si devono perdere. Probabilmente la tua dieta è stata ribassata perché, facendo il check del peso, il risultato di dimagrimento non è stato quello auspicato (il dimagrimento ottimale va da 800 g a 1 kg a settimana). Ovviamente possono essere soddisfacenti anche cali di peso inferiori ma, in quel caso, sarebbe bene non fare il check del peso per non rischiare di vedersi modificare la dieta. A questo punto collegati alla tua pagina Mymelarossa e conferma le attività comunicate al momento dell’iscrizione per riottenere nuovamente una dieta adatta alle tue esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.