Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Diminuzione calorie se non dimagrisco

Diminuzione calorie se non dimagrisco

CONDIVIDI

Buon giorno, ho notato che  mi vengono diminuite le calorie tutte le volte che non raggiungo il peso da voi previsto-Poiché mi  vengono  ridotti pane e pasta ,ma non il cucchiaino di zucchero che io comunque non uso (perché il latte ed il caffè li ho sempre presi  al naturale) con la prossima dieta è possibile eliminare il suddetto cucchiaino di zucchero? Anticipatamente vi ringrazio e resto in attesa di una vostra risposta –  CARLA

Risposta

Cara Carla, se il check del peso non denota un calo di almeno ½ kg a settimana, le calorie della dieta vengono ribassate perchè si ipotizza che siano state sovrastimate al momento della compilazione del percorso di iscrizione. In realtà a volte ci sono periodi di stasi indipendenti dalla dieta (una maggiore ritenzione idrica, impossibilità a svolgere tutte le attività che si praticano abitualmente, ecc) quindi non ci si deve mai scoraggiare bensì è importante continuare a seguire la sana alimentazione e ad avere uno stile di vita attivo. Riguardo la tua domanda, il ribasso delle calorie avviene proporzionalmente per tutti i nutrienti. Se tu non usi lo zucchero, puoi procedere autonomamente a cambiarlo con altrettanti cucchiaino di miele o marmellata oppure, ogni tre cucchiani di zucchero eliminati, puoi aggiungere 150 g di frutta o un paio di fette biscottate alla tua colazione o al qualsiasi altro momento della giornata. Per maggiori informazioni sulla gestione della dieta ti consigliamo di leggere la nostra guida ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergia al nikel
Articolo successivoApp per cellulare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.