Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Diminuisco i centimetri

Diminuisco i centimetri

CONDIVIDI

salve sono francesca ,ho un piccolo problema ,sto diminuendo notevolmente di centimetri ,i vestiti diventano sempre piu’ grandi ma la bilancia segna sempre lo stesso peso.premetto che sono 3 settimane che ho inserito il programma fitnes di rhianna consigliato da melarossa e devo dire che mi sta dando ottimi risultati,pero’ la bilancia non la pensa cosi’!!premetto che sono gia’ in una fascia normopeso,infatti in totale dovrei perdere altri 3 kg circa.cosa devo fare??confido in una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente. Francesca

Risposta

Cara Francesca, non ti devi preoccupare visto che stai ottenendo ottimi risultati dalla dieta e dal percorso fitness. Se le taglie diminuiscano ma i chili no è legato al fatto che la massa magra pesa di più della massa grassa. Quindi, tonificando i muscoli, stai aumentando la massa magra che, paradossalmente, pesa più della massa grassa ma la bilancia non si accorge della differenza. L’importante comunque è avere un aspetto più snello, cosa che sta sicuramente accadendo. Quindi continua con coraggio e non ti preoccupare troppo del peso!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.