Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimagrisco meno di un chilo

Dimagrisco meno di un chilo

CONDIVIDI

Gentile dottore, sto seguendo da due mesi la vostra dieta e devo dire che mi trovo bene ma… quando mi peso non perdo mai il kilo previsto ma vado tra i 4 e 5 etti a volta! ho anche aumentato l’attivita’ fisica senza aggiornare il profilo… ma non vedo questi risultati eclatanti (1 kilo a settimana) anche se dall’inizio ho perso quasi 9 chili se non ricordo male! Ammetto che mi concedo qualche sfizio il sabato per subito tornare in riga dalla domenica… abbondo con le verdure (le zucchine le sogno pure la notte) ma non vorrei che il problema fosse che prendo l’eutirox 50 per via di alcuni noduli che ho alla tiroide. Secondo Lei e’ tutto nella norma…? a me quella frase del sabato quando non perdo il kilo previsto mi manda al manicomio! Grazie Ombretta

Risposta

Cara Ombretta, la dieta sta dando degli ottimi risultati quindi non ti devi scoraggiare se non dimagrisci un chilo preciso a settimana. È assolutamente normale, specie se segui la dieta da tanti mesi e ti stai avvicinando all’obiettivo, che ci sia un rallentamento nella perdita di peso ma questo non ti deve far pensare che tu non stia andando bene. Il nostro programma ipotizza il calo di un chilo a settimana come obiettivo massimo ma un calo costante anche di mezzo chilo è sicuramente un successo. Meglio dimagrire lentamente, imparando a mangiare bene (e concedendosi ogni tanto una golosità, come fai) piuttosto che fare enormi sacrifici per un periodo limitato e poi, una volta raggiunto l’obiettivo, ricominciare a seguire una cattiva alimentazione che vanificherà tutti i sacrifici. Brava se hai aumentato le tue attività: avere uno stile di vita “in movimento” è l’allenamento migliore per metabolismo e apparato cardio-circolatorio. Continua così!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCambio ricette e sport
Articolo successivoVellutate: cosa mangiare per secondo?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.