Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimagrire pancia e fianchi

Dimagrire pancia e fianchi

CONDIVIDI

sono magra.ho 35 anni.alta 1.74 m ma ho pancetta e fianchi.peso 60 kg ma vorrei perdere 2 kg.mi aiutate????grazie Samuela

Risposta

Cara Samuela, il tuo peso è già al limite del sottopeso quindi non devi dimagrire ulteriormente. Ricorda che il sottopeso, così come il sovrappeso, può essere antiestetico e comportare malattie legate alla cattiva alimentazione, quindi non pretendere troppo dal tuo organismo. È invece importante mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e avere uno stile di vita attivo che ti aiuterà a tonificare la “pancetta” di cui parli. La distribuzione del grasso è dettata geneticamente quindi, se sei predisposta a un po’ di pancia, la vedrai sempre sproporzionata rispetto al resto del corpo. Mantenendoti magra come sei e tonificando la parte con esercizi addominali, comunque, l’eventuale sproprozione sarà sicuramente contenuta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiorno libero in una settimana
Articolo successivoInformazioni brioche e succo di frutta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.