Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimagrire dove serve

Dimagrire dove serve

CONDIVIDI

Buon giorno, mi chiamo Elena e volevo farvi qualche domanda su come posso perdere peso vista molto bene la mia forma a pera. Sono mamma di 2 bambini, con il primo ero riuscita a ritornare nella normalità con la seconda invece, anche se sono passati tre anni(io nè ho 38)faccio fatica. Devo dire che faccio poca attività fisica per il poco tempo, come posso però cercare di migliorare il mio aspetto, visto che non mi accetto e per giunta ci soffro? Mi potete dare qualche consiglio gentilmente, su come posso migliorare? Grazie, cordiali saluti. Elena

Risposta

Cara Elena, la conformazione a “pera” (ginoide) è tipica delle donne e, se può essere di consolazione, ai fini della salute è meno pericolosa di quella a “mela” (androide), tipica degli uomini, che accumula grasso nella parte addominale (dove risiedono gli organi vitali). A fini estetici, certamente, l’ideale è avere una figura equilibrata ma, essendo la conformazione fisica dettata dai geni, non esiste una dieta che faccia dimagrire in punti particolari. Tornare però nella fascia normopeso riduce al minimo eventuali squilibri e avere uno stile di vita attivo permette di tonificare i muscoli dando al corpo un aspetto più snello, anche a parità di peso. Quindi non ti scoraggiare, segui con costanza la dieta di Melarossa e approfitta di ogni momento per essere attiva (anche una passeggiata a passo veloce di 30/40 minuti ogni giorno è un ottimo allenamento e, nella nostra sezione fitness, potrai trovare tanti suggerimenti per esercizi da fare in casa), vedrai che i risultati arriveranno!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzione con uguale apporto calorico
Articolo successivoScarsi risultati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.