Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimagrimento localizzato

Dimagrimento localizzato

CONDIVIDI

Ciao, mi chiamo Davide. Ho 25 anni e sono normopeso. Vorrei sfinare leggermente le cosce/fianchi, e da quando corro ho notato miglioramenti. Volevo chiedervi se esistono alimenti (da evitare) che incidono in particolare sugli accumuli di grasso in quelle zone (visto che avevo letto qualcosa su questo tema) o sono leggende ed è tutto dovuto a fattori genetici. Vi ringrazio in anticipo. Davide

Risposta

Caro Davide, la tua domanda contiene già tutte le risposte. In effetti la distribuzione del grasso è dettata geneticamente e se una persona ha una conformazione ginoide (più abbondante negli arti inferiori) è solo possibile ridurre l’eventuale disarmonia mantenendo un peso corretto e facendo una vita attiva con esercizi mirati a tonificare parti specifiche. Continua a mangiare in modo sano ed equilibrato e, soprattutto, ad avere uno stile di vita attivo con allenamenti che comprendano esercizi aerobici (bene la corsa) e di tonificazione: è il modo migliore per avere un aspetto snello e restare in salute.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.