Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimagrimento e cm

Dimagrimento e cm

CONDIVIDI

Buonasera Melarossa, ho iniziato la vostra dieta da un mesetto e per quanto riguarda il calo di peso sta andando benissimo ho perso 3 kg ed ero ferma da un bel po’ con altre diete, prendendo i cm però sono dimagrita di 3 cm in vita e niente sui fianchi, considerando ke il mio peso non è distribuito ma molto concentrato dai fianchi in giù vorrei capire cosa ne pensate, anche perché io vorrei dimagrire proprio lì  inoltre ogni mattina o al max 4 volte alla settimana faccio una camminata/corsetta di 1 ora! Grazie Valentina

Risposta

Cara Valentina, fai benissimo ad unire una discreta attività fisica alla sana alimentazione perché è il metodo migliore per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento, oltre ad avere altri vantaggi per la salute. Puoi ritenerti anche molto soddisfatta dei risultati finora ottenuti. Riguardo dimagrire in punti “preferiti” purtroppo non è sempre possibile. La distribuzione del grasso è dettata geneticame e, se sei predisposta, come la maggior parte delle donne, ad avere fianchi larghi, questi ultimi resteranno sempre leggermente abbondanti rispetto al resto del corpo. Mantenendo però un peso corretto e tonificando la massa magra, la sproporzione sarà ridotta al minimo, quindi non ti scoraggiare. Impara invece ad avere un rapporto sano con il cibo e a valorizzare i tuoi punti di forza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.