Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dimagrimento e ciclo mestruale

Dimagrimento e ciclo mestruale

CONDIVIDI

salve, mi chiamo mariana e sto eseguendo la dieta MELAROSSA da circa 1 mese. mi trovo benissimo, solo una domanda: se eseguo la dieta correttamente, cioè proprio senza sgarrare nell arco di una settimana, come posso verificare con il ciclo mestruale se sono dimagrita o no? mi spiego meglio: alla VERIFICA PESO dovrei essere dimagrita se eseguita correttamente, ma con il ciclo mi risulta che ho perso poco, come devo fare? dovrei calcolare meno un kg avendo il ciclo??? Grazie

Risposta

Cara Mariana, durante il ciclo o nella fase premestruale è possibile avere una maggiore ritenzione idrica che provoca il mancato dimagrimento o addirittura aumento di peso. Non ti devi però scoraggiare, in condizioni regolari, nel giro di un paio di giorni il regolare drenaggio fa scendere di nuovo la bilancia. Quando sai che il peso non è cambiato per via della ritenzione evita di fare il check del peso, per non rischiare di veder modificare l’apporto calorico della tua dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.