Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Digiuno

Digiuno

CONDIVIDI

So che non è il modo più giusto di dimagrire, ma una mia amica mi ha detto che bevendo un the verde (senza zucchero) a colazione, mangiando 2 fette di bresaola a pranzo e della lattuga la sera condita solo con l’aceto la sera è dimagrita ti 10 kg in 3 settimane, è possibile? se a questa ‘dieta’ che poi alla fine è un digiuno, si pratica anche attività fisica non intensa, ma magari ginnastica, o step, o talis rouland, si perdono più kg? inoltre, ultima domanda… mi ha detto che se la lattuga che mangio la sera la ‘sposto’ a pranzo e non mangio la sera, ma bevo solo una tazza di the verde… è meglio o peggio? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ! Jade

 

Risposta

 

Cara Jade, sicuramente digiunando si dimagrisce ma certo è il metodo più sbagliato e pericoloso per la salute. Inoltre, dei 10 kg persi dalla tua amica in tre settimane, è molto probabile che la maggior parte siano determinati da perdita di liquidi che, riprendendo a mangiare normalmente si recuperano con la stessa rapidità con la quale si sono persi. L’unico modo per dimagrire “veramente” e in totale sicurezza per la salute, è seguire una dieta sana, varia ed equilibrata (come quella proposta da Melarossa). Se poi si unisce anche una discreta attività fisica, i risultati saranno leggermente più veloci e la silhouette risulterà più tonica e snella. Non ti lasciare ingannare da “diete miracolose”, il raggiungimento del peso deve essere lento e determinato da una buona educazione alimentare che permetterà di mantenere l’obiettivo raggiunto per sempre.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSOS dieta
Articolo successivoPesi di prodotti per celiaci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.