Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Difficoltà calo peso per ipotiroidismo

Difficoltà calo peso per ipotiroidismo

CONDIVIDI

essendo affetta da lieve ipotiroidismo in terapia farmacologica sostitutiva faccio fatica  a raggiungere la perdita di peso prevista. esiste una dieta personalizzata? Grazie, Clelia

Risposta

Cara Clelia, la dieta Melarossa è personalizzata sulla base dei dati fisici e delle preferenze alimentari. È molto sana ed equilibrata quindi idonea anche in casi di ipotiroidismo. È però opportuno valutarla col proprio medico curante o endocrinologo perchè, avendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare consigli per il caso specifico. In genere un rallentamento delle funzioni della tiroide comporta difficoltà nel calo per un rallentamento generale del metabolismo. Per contrastare quest’ultimo è molto importante che tu unisca alla sana alimentazione uno stile di vita attivo. L’ideale sarebbe fare sport 2/3 ore a settimana oltre approfittare di ogni momento per essere attivi: camminare a piedi invece di usare la macchina, prendere le scale al posto dell’ascensore, e così via. Anche una camminata di 30/40 minuti svolta quotidianamente è un ottimo allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.