Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Difficoltà a seguire la dieta

Difficoltà a seguire la dieta

CONDIVIDI

Buongiorno mi chiamo Antonella ho 43 anni sono alta 161 cm e peso 71 kg , il mio problema è dovuto dal fatto che non riesco a seguire costantemente una dieta , ossia durante la settimana seguo in modo attento la dieta rispettando sia le  quantità che il  tipo di alimenti , ma il difficile arriva durante il fine settimana quando spesso sgarro soprattutto con i dolci . e pur sapendo di  vaneggiare tutto il lavoro della settimana non riesco a farne a meno, e invece di concedermi uno sgarro me ne concedo 2/3,così mi ritrovo il lunedi sempre al punto di partenza e con il morale sotto terra!!!!!!!. L’unica consolazione rimane la palestra dove circa 3 volte a settimana vado e faccio 1 ora di tapis roulante  per cercare di aiutare il mio metabolismo a bruciare di più. Aiutatemi a capire cosa posso fare per non cadere in questo circolo vizioso che ormai si protrae da mesi e non mi porta da nessuna parte… Grazie, Antonella

 

Risposta

 

Cara Antonella, è un vero peccato vanificare 5 giorni di dieta con sgarri continui nel week end. E’ comprensibile che una o due volte a settimana si desideri una gratificazione e, in quella misura, può anche essere concessa (una pizza al posto della cena del sabato sera, un gelato a merenda la domenica) ma bisogna essere consapevoli che gli sgarri devono essere delle eccezioni e, specie se di deve dimagrire, devono essere inseriti in un’alimentazione per altri versi perfetta. Non ti scoraggiare, anzi approfitta della palestra per “distrarti” quando ti prendono le voglie del week end. Oppure esci a fare una passeggiata o trova un altro diversivo che ti distragga: in genere passati quei 10/15 minuti in cui la voglia sembra irresistibile, si riesce a superare il momento e seguire la dieta con più diligenza.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta troppo varia
Articolo successivoDieta conto candida
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.