Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta yoyo

Dieta yoyo

CONDIVIDI

Salve ,come posso affrontare,in fase di dieta,una cena a base di pizza e birra con amici e l'indomani riprendere la dieta senza sensi di colpa? Grazie Fatima.

Risposta

Cara Fatima, se il giorno dopo una pizza noti che il tuo peso è aumentato non devi preoccuparti troppo, è molto probabile che l’aumento di peso dipenda dalla ritenzione idrica che, nel giro di poche ore, grazie al regolare drenaggio, riporta il peso a quello di prima dello “sgarro”. Non devi neanche sentirti troppo in colpa se ogni tanto ti concedi delle golosità: è meglio dimagrire lentamente ma affrontando la dieta con serenità, che avere velocemente dei risultati ma negandosi tutti ciò che piace. Se fai strappi saltuari e usi il buon senso (ad esempio a cena fuori eviti fritti, alcolici e dolci che alzano molto l’apporto calorico) il danno sarà contenuto.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMa la vinaigrette
Articolo successivoDomanda sulla dieta: perché non dimagrisco
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.