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Dieta vegetariana e pesce

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Buongiorno, vorrei ringraziarvi per la vostra dieta che mi soddisfa e mi fa sentire sgonfia e sazia! Ho scelto la dieta vegetariana, perchè non mangio la carne, ma mangio (e amo molto) il pesce: Come posso inserirlo nella dieta? Non avendo una controparte di carne con cui confrontare e sostituire le grammature, come posso inserire, per esempio, un po di salmone affumicato o di tonno in scatola o gamberetti lessi? Grazie Samantha

Risposta

Cara Samantha, il pesce è un ottimo alimento e può essere inserito nella dieta in tutte le qualità: cerca però di usare, per quanto puoi, il pesce fresco o surgelato. Il salmone affumicato o il tonno in scatola sono ottimi ma possono essere più grassi per la presenza di conserve in olio, o comunque molto ricchi di sale, sempre per questioni di conservazione. Premesso questo puoi aggiungere porzioni di pesce fresco (120/150 g) 3/4 volte a settimana, in sostituzione di uova e formaggio, o alternandolo alle proteine vegetali come la soia, seitan, tofu.
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Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.