Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta vegetariana con snack

Dieta vegetariana con snack

CONDIVIDI

Ciao Melarossa, volevo chiedervi: visto che durante la settimana mangio praticamente sempre fuori a pranzo e che ho sempre seguito la dieta onnivora con pranzo snack, è possibile inserire il pranzo snack anche nella dieta vegetariana? Vi pregooooooooooooo! Grazie e complimenti! Gessica

 

Risposta

 

Cara Gessica, la dieta vegetariana è già restrittiva visto che elimina totalmente carne e pesce; dunque. per non rischiare di sbilanciarla, non abbiamo voluto introdurre il panino a pranzo. Ricorda comunque che la sana alimentazione è fatta anche di “inventiva” quindi se hai l’esigenza di mangiare fuori puoi prepararti delle zuppe poco brodose da mangiare fuori casa, o panini con verdure e formaggio tofu o seitan, e la sera riequilibrare con carboidrati o proteine a seconda di quello che hai mangiato a pranzo. Questi “esercizi” ti saranno molto utili anche un domani che smetterai la dieta e sarai assolutamente autonoma per continuare a mangiare sano ed equilibrato.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePeso ideale
Articolo successivoSpecifica brioche
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.