Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta vegetariana con pesce

Dieta vegetariana con pesce

CONDIVIDI

Buongiorno, scrivo perchè nei giorni lavorativi io pranzo al bar per cui necessito di pasti reperibili appunto al bar o di qualcosa da poter preparare velocemente a casa la sera e portarmi in ufficio l’indomani (panini?). Inoltre io sono vegetariana ma mangio il pesce. E’ possibile inserire il pesce una volta la settimana? grazie mille, Lara

Risposta

Cara Lara, il pesce è un ottimo alimento e può essere inserito in una sana alimentazione anche tre volte a settimana. Sostituiscilo ad altre fonti proteiche di origine animale già presenti nella tua dieta vegetariana (ad esempio uova o formaggio). Riguardo i panini a pranzo, per la versione vegetariana della dieta non è prevista questa opzione per non rischiare di squilibrare un’alimentazione già carente in carne e pesce. Ciò non toglie che puoi organizzarti al meglio con dei panini prendendo spunto dagli alimenti previsti nei tuoi menù: ad esempio prepara un panino con formaggio e verdure, crude o grigliate, o frittatine con verdure e così via.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon ce la faccio a mangiare gli ortaggi
Articolo successivoDieta e dolci
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.