Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta vegetariana con pesce

Dieta vegetariana con pesce

CONDIVIDI

Salve.  Ho appena ricevuto la dieta ho scelto la dieta vegetariana perché non mangio carne però mangio il pesce.  Nella dieta che ho ricevuto giustamente non c'è il pesce quindi come posso fare?  Io non mangio le varie bistecche di soia etc.. Perché dopo la gravidanza non riesco più a mangiarle e quindi pensavo di sostituirle con il pesce ma ho visto che c'è solo per una volta alla settimana mentre io il pesce in genere lo mangio mille più volte. . Come posso gestirlo?  Sia in termini di scelta del pesce e quantità e numero di volte che lo passo mangiare.  Grazie mille! ! Elena

Risposta

Cara Elena, il pesce è un ottimo alimento che può sostituire egregiamente le proteine di origine vegetale che non mangi o altre fonte proteiche animali. Ti consigliamo quindi di scegliere una dieta onnivora ed inserire il pesce al posto della carne: tutti i cambi possono essere infatti praticati per gruppi di alimenti. Ricorda comunque che è sempre importante variare la dieta quindi mangia diversi tipi di pesce, così come diversi tipi di cereali o verdure. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni troverai tanti utili suggerimenti sulla migliore gestione della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAiuto per la gastrite
Articolo successivoChi bene incomincia...
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.