Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta vegana

Dieta vegana

CONDIVIDI

Buongiorno, sono una ragazza e ho 18 anni, da circa un anno seguo una dieta vegana per scelte etiche. Amo cucinare ma da qualche settimana ho cominciato a lavorare il pomeriggio e la mattina vado a scuola. Ho bisogno di più energia perchè la sera quando rientro dal lavoro devo studiare ma sono molto stanca, inoltre ho sempre la pancia gonfia nonostante io vada in bagno regolarmente 1 o 2 volte al giorno. Potreste consigliarmi un esempio di dieta adatta a me? grazie, Giada

 

Risposta

 

Cara Giada, la dieta vegana è accettabile dal punto di vista etico ma sbilanciata dal punto di vista nutrizionale, specie in una persona giovane come te che ha sicuramente bisogno di proteine di origine animale come pure di vitamine e sali minerali meglio assimilabili se provenienti da alimenti di origine animale. Noi ti consigliamo di passare a un’alimentazione vegetariana che può combinare la scelta etica senza compromettere il regolare equilibrio della dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePerdo cm ma non peso
Articolo successivoColazione salata
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.