Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta troppo severa

Dieta troppo severa

CONDIVIDI

salve, ho iniziato la mia dieta con un regime da 1700kcal giornaliere, poi dopo due settimane mi è stata cambiata passando a 1100kcal. inizialmente ci sono riuscita ma soffrendo di pressione bassa ho l’impressione che non sia abbastanza esaustiva per le mie esigenze poichè sto avendo giramenti di testa e poca concentrazione nello studio!  cosa fare!? Brigida

Risposta

Cara Brigida, non è mai saggio fare diete troppo restrittive. Probabilmente il tuo apporto calorico è stato abbassato per delle modifiche alla pagina Mymelarossa o perchè i risultati della dieta da 1700 calorie (e comunicati attraverso il check del peso) sono stati insoddisfacenti. In ogni caso se 1100 kcal ti danno senso di spossatezza, rivedi i tuoi dati (aumentando le attività) e riceverai una dieta più adatta alle nuove esigenze. Puoi anche fare delle integrazioni alla dieta da 1100 kcal: tipo aumentare gli spuntini con ulteriori 150 g di frutta, o uno yogurt, o un pacchetto di crackers. La mattina puoi integrare la colazione con un paio di fette biscottate in più o ulteriori 20 g di pane o dei cereali. Con un po’ di buon senso potrai apportare delle modifiche che renderanno la dieta più adatta al tuo stile di vita senza compromettere il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePerdita di capelli
Articolo successivoAnalisi per intolleranze
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.