Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Dieta troppo carboidrato

Dieta troppo carboidrato

CONDIVIDI

Carissimi sono un novizio per la dieta melarossa, e dopo aver inserito i miei dati e aver fatto un paio di modifiche, quali rivisto attività nuoto settimanale e inserimento Snack a pranzo, mi è arrivata una  dieta che mi appare strana su due punti ovvero a) 2050 kcal giornaliere e b) avendo il panino a pranzo mi ritrovo nello stesso giorno la cena con pasta da 60/70 gr e anche un piccolo secondo. Ora vi chiedo se non sono troppe le 2050 kcal giornaliere, sono 93 kg e alto 1,80, e soprattutto non sono troppi i carboidrati sia a pranzo, panino, sia a cena? Vi ringrazio per vostra cortese risposta Paolo

Risposta

Caro Paolo, l’apporto calorico dipende soprattutto dalle attività che si sono comunicate nel percorso di iscrizione o con delle modifiche nella pagina di attività presente in Mymelarossa. Ricorda che le attività vanno inserite dividendole per tutti i giorni della settimana (nella pagina ci sono le indicazioni) quindi se vai a correre il lunedì, mercoledì e venerdì per 40 minuti dovrai inserire 24 minuti giornalieri (40 minuti X 3 volte a settimana / 5 giorni feriali = 24 minuti). Riguardo la presenza dei carboidrati, è una falsa credenza che debbano essere banditi da una dieta dimagrante. Una dieta equilibrata deve apportare circa il 50% dell’energia proprio dai carboidrati quindi un regime ipocalorico deve ridurre il totale generale delle calorie ma rispettare le proporzioni dei macro-nutrienti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSurimi
Articolo successivoVariazione attività
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.